giovedì 3 marzo 2011

Eccomi ragazzi scusate per l'assenza!!!

Giovedi' 3 Marzo, ore 9.48, Bronx, NY, USA.

Ciao ragazzi come state?
scusate se non  mi sono fatto vivo in questi giorni ma sono state ore deliranti.. che vi spieghero' ora:

1- la casa.. bella, un monolocale non distante dal lavoro con parquet.. piccolo problema.. non era stato pulito (c'era di tutto, dalle lamette in bagno, pipi' sul water, bagarozzo morto nella vasca, al frigorifero incrostato di cibo, polvere ovunque.. uno schifo) e non era arredato..
meno male che sono andato con la segretaria (yolanda, italo-americana!!!!) da IKEA il giorno stesso in cui mi hanno dato le chiavi e ho comprato TUTTO, dal letto alla libreria etc etc..
PICCOLO PROBLEMA... il mio appartamento e' al terzo piano e NON c'e' l'ascensore.. ero da solo e mi sono portato tutti i mobili a piedi sulle scale.. ho la schiena che urla!!!! pero' sto montando le cose piano piano e sta prendendo forma.. ieri sera sono riuscito a cenare sul tavolo come un essere umano.. piccole soddisfazioni.. c'e' spazio a volonta' quindi siete i benvenuti!!!!

2- il lavoro... l'efficienza degli americani a volte fa paura.. 10 minuti dopo essere entrato nell'edificio avevo Badge, richiesta di social security e healt insurance, chiavi di casa.. impressionante..
il lab e' molto bello.. ho la mia postazione computer (posso usare il mio mac!!! fico!!!) e un bancone infinito con pipette ultra-tarate...
qui ci sono 7 postdoc oltre a me tutti molto simpatici.. laboratorio multietnico.. cinesi, giapponesi, israeliani, cileni, francesi.. e un italiano!!!
tutti molto disponibili.. in lab non ci sono orari.. puoi arrivare e andare via quando vuoi.. no rules! l'importante e' fare il tuo lavoro.. l'11 aprile ho lab meeting!!! se non hai dati puoi presentare un paper.. a tua discrezione.. Lab meeting di 1 ora max, presentazioni di max 15 minuti, poi discussione libera..
raw data, no seminari....
la comunita' postdoc e' molto attiva, ogni mercoledi' c'e' il postdoc JC, venerdi' i WIP (work in progress, seminari di postdoc), lunedi' lab meeting..


oggi alle 11 ho la riunione con il capo quindi scappo.. vi faccio sapere come e' andata.. scrivete ragazzi!!!!

a presto 

L

3 commenti:

  1. fico, ho scoperto che il vostro blog non è bloccato al san raff! finalmente ci fanno cazzeggiare in pace! ;)
    mi sembra tutto molto bello luca!!!! a parte i topi morti e i cadaveri di un numero imprecisato di bestie in casa... il resto lo invidio molto. cioè, in verità la burocrazia qui funziona benissimo... pensa che mi è scaduto il contratto ed insieme ad esso tutte le abilitazioni per camera calda, topi ecc..... ho detto in tutte le lingue che ne avevo bisogno con urgenza ma è passata una settimana e nessuno ha mosso un dito per riabilitarmelo. vedi? perchè mai invidiarti la burocarazia? ;)
    ieri sera io e fiore abbiamo fatto una romantica serata a cinema a vedere il cigno nero. che ansia!!! ho sognato piume e cose orribili tutta la notte. non so, non ne siamo state molto contente....
    sam e tu come stai?
    baci a tutti e due!!!! :)
    marghe

    RispondiElimina
  2. prenoto una settimana..non so quando....ma prenoto gia da adesso

    RispondiElimina
  3. Cosa vorresti dire?? Che io non ero efficiente forse?? Ma se ci vuole soloun mese per il badge, 2 per la posta elettronica e ...le chiavi di casa??? Ma quando mai?? hahahaahahhah

    Un abbraccio a tutti
    Ste

    RispondiElimina