mercoledì 1 giugno 2011

Un po' di aggiornamenti...

Ciao ragazzi!!!
Eccomi qui, è da un po' che non scrivo sul blog...ma davvero vi penso semprissimo!!!

Qui a Philly va tutto abbastanza bene, il lavoro procede tra alti e bassi (del resto la ricerca è così...), fuori dal lavoro si cerca di organizzare cose divertenti, le settimane scorrono veloci e finalmente è arrivato il caldo anche qui!
Ora vi racconto un po' i nostri ultimi week endsss...
Tre settimane fa abbiamo avuto un curioso incontro con dei miei parenti che vivono qui da mille mila anni ormai e dopo aver fatto una capatina alla comunione della nipotina ci siamo ritovati a casa dei nonni italo-americani che hanno fatto una vera fortuna qui in america e che ormai tornano in italia solo per gestire interessi economici lasciati oltre oceano...
Dopo un pomeriggio di chiacchiere per conoscerci meglio davanti allo sguardo vigile della bisnonnina 99enne che continuava a chiedermi se conoscessi Esterina da cui andava a fare spesa a Ripi 95 anni fa (?), ci siamo ritrovati ad uscire da casa loro con 50 $ di mancetta a testa perchè non avevamo voluto il caffè...forse conviene smettere di bere caffè!!! Che ridere, ci siamo sentiti come due bimbi delle elementari e non siamo riusciti a restituire i soldi perchè la nonnina si sarebbe offesa a morte...pazienza...

Due domeniche fa, invece,  dopo la grnade impresa della 10km di Bear Mountain, Luca si è lanciato nella mezza maratona di Philadelphia riuscendo a finirla in sole 2 ore contro tutte le mie e anche le sue previsioni. E' stato bravissimo ed è stato divertente per me vedere tutta la gente che correva vetita nei modi più strani...il vincitore morale di certo è stato un tipo vestito da Elvis Presley che ha corso 21km con la bandiera americana in mano...

Lo scorso fine settimana invece siamo stati al Six Flags, un parco divertimenti nel New Jersey e ci siamo davvero super divertiti! L'unico problema è stato scoprire che altre migliaia di persone avevano avuto la stessa nostra idea per passare il week end del Memorial Day e quindi abbiamo dovuto fare code chilometricamente infinite per provare l'adrenalina delle mille mila montagne russe che ci sono in quel parco...ma  credetemi, fare un giro sulla montagna russa più alta del mondo ci ha ripagato di tutta l'attesa...semplicemente spettacolare!!!
Poi ieri siamo stati a fare un BBQ con i colleghi di Luca al mare e anche li ci siamo divertiti un bel po'...insomma tutto bene, ci mancate solo voi!!!

Vi abbraccio forte,
a presto,
Sam.

4 commenti:

  1. Sono molto contenta di sapere che va tutto così bene..cavolo ma la montagna russa più alta del mondo io non l'avrei mai fatta....:))))..paurosa come sono....quindi mi sarei arrabbiata solo per la fila ahahhahah....invecepensavo chissà se ho dei parenti qui a milano molto lontani e che posso andare a trovare da cui ricavare qualche euro???? Scherzo ovviamente..beh insomma..mica tanto...!!
    un mega abbraccio a voi e a Maffy e Kimè!!

    RispondiElimina
  2. WOW, la storia dei nonnini è fantastica, la terrò presente quando scriverò il mio primo romanzo...mi date un sacco di ispirazioni, quando mi stanco di scrivere papers e revisonare articoli parto con la vostra epopea!

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazzi sono felicissima per voi che tutto proceda per il meglio e che vi stiate divertendo tantissimo... e la storia della nonnina è strepitosa che ridere.... Qui tutto bene solite cose... Oggi sono un po triste perchè ieri sera è morta mia nonna e alle 14 ho l'aereo per andar giù per un ultimo saluto!!! Vi abbracciamo forte e ci mancate tanto.... Baci Silvia Pino& Francesco

    RispondiElimina
  4. ahaah la nonetta è veramente in gamba, altrochè.. si è già fatta due conti ed ha capito che con la ricerca voi di fortuna non ne potete far troppa!!! ;)
    qui a bologna arrivano voci di voi che passano dalla Calabria.. a quanto pare lì a Philly c'è qualche compaesano di Cecilia che vi vuole già bene.. del resto, come si fa a non volervene???!!!

    Anche voi ci mancate un sacco, baci baci
    Clai e Nic

    RispondiElimina